L'anello ciclabile dei Colli Euganei

Data: 08 maggio 2016
La bicicletta è il mezzo più ecologico e rilassante per andare alla scoperta delle bellezze del Parco Regionale dei Colli Euganei.
La bicicletta è il mezzo più ecologico e rilassante per andare alla scoperta delle bellezze del Parco Regionale dei Colli Euganei. Una nuova pista ciclabile consente di effettuare il giro completo intorno al comprensorio collinare, in tutta sicurezza e lontano dal traffico. Il circuito denominato “Anello dei Colli Euganei” è stato inaugurato nel 2012 ed è contrassegnato nelle mappe turistiche dalla sigla “E2”. Il percorso è lungo circa 64 km e si snoda quasi tutto in piano, costeggiando le strade pedecollinari e gli argini dei canali. I più allenati possono compiere l'intero anello in una sola giornata, ma noi consigliamo di suddividere il giro in più tappe, in modo da poter effettuare soste per visitare con calma i vari monumenti e i siti naturalistici che si incontrano lungo il percorso. Inoltre, in diversi punti del tracciato, è possibile compiere interessanti deviazioni, addentrandosi tra i monti per esplorare i boschi e i ridenti paesini che si affacciano sulle verdeggianti vallate. Imperdibili sono le soste nelle due importanti città murate di Este e Monselice, che si attraversano percorrendo il tratto sud orientale dell'anello ciclabile. Per i meno allenati c'è la possibilità di noleggiare biciclette elettriche e a pedalata assistita, che permettono di compiere itinerari lunghi svariati km senza fare fatica e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Novità 2016: Piscina e Giardino

Un giardino esclusivo per gli ospiti del B&B o per il tuo elegante evento. Uno specchio d'acqua con i riflessi collinari per il tuo relax o per la tua festa di stile.