Palladio e le Ville Venete

Data: 18 marzo 2016
Il Rinascimento rappresenta anche per il Veneto il periodo di massimo splendore per l'arte e la cultura. A poca distanza dal nostro B&B è possibile visitare alcune delle Ville Palladiane più belle ed originali.
Il Rinascimento rappresenta anche per il Veneto il periodo di massimo splendore per l'arte e la cultura. Testimoni dell'importanza e dello sfarzo di quest'epoca sono le splendide dimore disseminate un po' ovunque nel territorio regionale. L'architetto più geniale e conosciuto al mondo, Andrea Palladio, nacque a Padova nel 1508, ma trascorse gran parte della sua vita nella città di Vicenza, dove si trovano molti suoi capolavori architettonici, come il Teatro Olimpico e la Basilica Palladiana. Tuttavia la celebrità di questo grande artista è legata principalmente alle mirabili ville edificate per la ricca nobiltà veneziana, le cui inconfondibili strutture classicheggianti hanno rappresentato una fonte inesauribile di ispirazione sia per gli architetti contemporanei che per quelli dei secoli successivi. A poca distanza dal nostro B&B è possibile visitare alcune delle Ville Palladiane più belle ed originali: Villa Capra detta “La Rotonda”, Villa Pojana, Villa Saraceno, Villa Chiericati e Villa Pisani a Lonigo. Per chi volesse ammirare e conoscere le famose Ville Venete della Riviera del Brenta consigliamo di farlo attraverso un'emozionante escursione in battello: varie compagnie di navigazione organizzano mini-crociere fluviali che arrivano fino alla laguna veneziana. A bordo del Burchiello, l'antica imbarcazione che utilizzavano i nobili per raggiungere le proprie ville, potrete vivere un'esperienza davvero unica ed indimenticabile!

Il Ristorantino della Locanda

Una vera grande novità a partire dall'autunno scorso è la nuova cucina della Locanda al Piccolo Colle con un servizio di piccola ristorazione: il nostro fiore all'occhiello!